Biografia

Life & Business Counselor iscritto al Registro Italiano dei Counselor, Pierpaolo Dutto si occupa da oltre 15 anni di counseling, formazione ed empowerment, attraverso la collaborazione con team di colleghi e come consulente per diverse società e singole persone.

pierpaolo-dutto

 

Le esperienze svolte “sul campo” gli hanno consentito di accrescere la conoscenza degli strumenti della formazione (classica ed esperienziale), e di sviluppare il potenziale proprio e degli altri focalizzandosi sul salto di qualità e sul cambiamento di comportamenti concreti, come indicatori di un effettivo cambiamento interiore.

Si laurea in Scienze Politiche a Milano. Dopo una breve esperienza all’interno di una multinazionale nel settore IT, decide di dedicarsi professionalmente alla formazione e allo sviluppo delle persone. Acquisisce le competenze “sul campo” grazie all’affiancamento a consulenti senior esperti di empowerment e tiene numerosi corsi e laboratori esperienziali presso aziende e società di formazione. Consegue il titolo di Counselor presso la Scuola Triennale di Sistema Counseling a Milano (prof.ssa M.C. Koch e prof. F. Varanini). Apprende le counselor’s skills e acquisisce la competenza specifica del “colloquio di counseling empowerment oriented” con la formazione diretta del prof. Massimo Bruscaglioni nonché lo strumento delle costellazioni familiari e sistemiche con il dott. Georg Senoner. Pierpaolo nasce a Milano nel 1972, fin da giovanissimo sente interesse verso la persona e i suoi comportamenti sociali. Fonda una ONLUS con l’obiettivo di promuovere e sostenere la cooperazione internazionale occupandosi di progetti di volontariato in Italia e in India. Da molti anni tiene seminari e corsi di formazione a Milano per privati, associazioni e gruppi di ricerca.